La Storia

Negli edifici dell’istituto non sono presenti barriere architettoniche, ma manca l’ascensore o un servoscala per l’utilizzo dei laboratori ubicati al primo piano. Dal mese di marzo 2014 tutte le aule della scuola secondaria di primo grado e parte delle aule della scuola primaria sono state dotate di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale).Dal mese di dicembre 2014 la scuola è stata dotata, per ciascun plesso, di laboratori multimediali dedicati sia all’autoformazione dei docenti che alle attività didattiche destinate agli alunni. Tali laboratori sono stati realizzati nell’ambito del PON FESR 2014 “Qualità degli ambienti scolastici” - Asse II – Codice Nazionale E-1-FESR-2014-1600, autorizzato con nota prot. AOODGAI/4264 del 20.05.2014, titolo del progetto: “Il docente multimediale”.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.